Skip to content

La Storia

La Maison Currado nasce nel 1994 a Sanremo quando Gianni Currado compie una scelta coraggiosa decidendo di trasformare le sue competenze ed abilità commerciali e la sua forte passione per le gemme preziose in una attività imprenditoriale.
ar00023

Nasce così la prima Gioielleria Currado nel cuore di Sanremo , di fronte al Casinò , con l’obbiettivo di fondere l’eleganza e il lusso dei gioielli più preziosi con la forza creativa di un design unico e di una grande abilità nel realizzare artigianalmente gioielli a prezzi imbattibili.

Nel 2002 la moglie di Gianni , Yodalis , gemmologa IGI ,  inizia la  collaborazione in tutte le Boutique Currado ideando e curando la realizzazione di  Nuove Collezioni innovative e personalizzate , dal gusto unico e inconfondibile .

Nel 2004 la figlia di Gianni, Barbara diventa gemmologa GIA ed entra a tutti gli effetti nell’azienda di famiglia, innalzando gli standard qualitativi ed i servizi offerti ed aprendo una boutique nel cuore di Milano in Piazza A. Diaz , Via F. Baracchini . Inizia in questo modo l’esperienza milanese che porta ben presto, nel 2007 all’apertura di una seconda Boutique a Milano, sulla Piazza del Duomo .

La famiglia Currado  continua  l’espansione della propria attività  nella cittadina della Riviera Ligure dove si inaugura una seconda Boutique Currado a pochi passi dalla Boutique storica  , vicino alla famosa Chiesa Russa ed una terza Boutique viene aperta ad Asti nella centralissima Via G. Garibaldi .

La storia della Maison è quindi in costante evoluzione perchè ogni gioiello Currado ha saputo sfidare la moda dando vita a linee irripetibili e sempre innovative e creando un brand che ha conquistato il rispetto e l’ammirazione dei clienti e degli operatori del settore.

gianni currado

Dopo tanti anni sono sempre gli stessi forti sentimenti che ispirano la creatività della Maison e che la spingono a creare una vasta gamma di gioielli che attraverso un processo di produzione artigianale diretta permette di offrire ai propri clienti gioielli unici ad un prezzo sempre scontato del 60%.

Tutti i nostri gioielli prodotti nella nostra fabbrica di Valenza sono muniti di Marchio di Fabbrica “ Currado IM-112 “ e all’atto della vendita viene rilasciato un Certificato di Garanzia .

La produzione , la vendita e l’acquisto delle materie prime nei Paesi di produzione dei Diamanti , Zaffiri , Smeraldi , Rubini , Tanzaniti  e quant’altro serve per produrre i nostri gioielli viene fatta esclusivamente dai titolari Currado e non ci avalliamo di nessun intermediario né rappresentante riuscendo in questo modo ad attuare una vendita diretta dal  produttore al cliente finale sempre con uno sconto reale del 60% .

                                                                                                              

Il fondatore,  Currado Gianni

 

 

IMPERATRICE 52

MA DOVE VAI SE UN CURRADO NON CE L'HAI?

Gioiellerie Currado