Skip to content

La Storia

La Maison Currado nasce nel 1994 a Sanremo quando Gianni Currado compie una scelta coraggiosa decidendo di trasformare le sue competenze ed abilità commerciali e la sua forte passione per le gemme preziose in una attività imprenditoriale.

 

Nasce così la prima Gioielleria Currado nel cuore di Sanremo , di fronte al Casinò , con l’obbiettivo di fondere l’eleganza e il lusso dei gioielli più preziosi con la forza creativa di un design unico e di una grande abilità nel realizzare artigianalmente gioielli a prezzi imbattibili.

 

Nel 2002 la moglie di Gianni, Yodalis , con diploma IGI Analise e Certificazione ,  inizia la  collaborazione in tutte le Boutique Currado ideando e curando la realizzazione di  Nuove Collezioni innovative e personalizzate , dal gusto unico e inconfondibile.

La famiglia Currado  continua  l’espansione della propria attività  nella cittadina della Riviera Ligure dove si inaugura una seconda Boutique Currado a pochi passi dalla Boutique storica  , vicino alla famosa Chiesa Russa ed una terza Boutique viene aperta ad Asti nella centralissima Via G. Garibaldi . Nel dicembre 2022 viene aperta una nuova Boutique a Ventimiglia, in centro città di fronte al Teatro Comunale.

 

 

storia currado

La storia della Maison è quindi in costante evoluzione perchè ogni gioiello Currado ha saputo sfidare la moda dando vita a linee irripetibili e sempre innovative e creando un brand che ha conquistato il rispetto e l’ammirazione dei clienti e degli operatori del settore.

 

 

storia

Dopo tanti anni sono sempre gli stessi forti sentimenti che ispirano la creatività della Maison e che la spingono a creare una vasta gamma di gioielli che attraverso un processo di produzione artigianale permette di offrire ai propri clienti gioielli unici ad un prezzo sempre scontato del 60%. Tutti i nostri gioielli sono muniti di Marchio “Currado IM-112″ e all’atto della vendita viene rilasciato un Certificato di Garanzia .

                                                       

gianni currado

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il fondatore,  Currado Gianni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MA DOVE VAI SE UN CURRADO NON CE L'HAI?